Compact100

ContaineRevolution / Compact100

Grazie ad una lunga esperienza gestionale nel settore del packaging, abbiamo ideato e brevettato un nuovo contenitore per il trasporto dei liquidi che rivoluziona l’intera filiera, portando vantaggi concreti sia ai produttori che agli utilizzatori di liquidi nei diversi campi industriali: alimentare, chimico e cosmetico.

Compact100 si presenta di forma cilindrica, ha un diametro esterno di 39 cm. ed è alto poco meno di 1 metro. Un coperchio ed una base stampate in materiale plastico ad alta resistenza agli urti ne costituiscono l’ossatura rigida. Un mantello esterno resistente e flessibile in poliestere ricoperto in PVC, fascia le due flange in modo ermetico.

Attraverso il tappo centrale sulla flangia superiore, si inserisce all’interno il bag-in-box, un sacco multistrato in polietilene e alluminio nel quale viene immesso il liquido da trasportare.

Sulla base di Compact100 è situata una valvola no-drop per la rapida immissione/prelievo del liquido, da effettuare attraverso l’apposito connettore in dotazione.Sul coperchio è invece presente la valvola per l’alimentazione di aria compressa, da utilizzare per l’operazione di svuotamento del liquido. L’aria immessa, esercitando una pressione sul sacco interno, obbliga la totale fuoriuscita del liquido in modo comodo e veloce. La totale sicurezza dell’operazione è garantita dalla presenza di una valvola di sicurezza tarata a 0,42 bar.

Le Innovazioni

3 innovazioni lavorano in modo sinergico, per fornirvi una grande praticità di utilizzo e un risparmio economico garantito:
TECNOLOGIA BAG-IN-BOX


Il sacco interno che contiene il liquido è sostituibile ad ogni nuovo utilizzo in modo semplice e intuitivo. L’applicazione della tecnologia Bag in Box rende possibile riutilizzare Compact100 numerose volte, evitando tutti i costi legati all’uso dei contenitori one-way.

MANTELLO ESTERNO COLLASSABILE


Compact100, quando vuoto, è ripiegabile su se stesso e si chiude perfettamente a pacco, occupando uno spazio minimale. Inoltre è progettato per essere impilato ad incastro uno sopra l’altro, rendendo conveniente lo stoccaggio in magazzino e il trasporto dei vuoti a rendere (54 vuoti su un Europallet).

SVUOTAMENTO DEL LIQUIDO TRAMITE ARIA COMPRESSA


Grazie all’intuizione dell’uso dell’aria compressa immessa tra il mantello e il sacco interno, il liquido introdotto viene espulso in maniera rapida e totale, anche nel caso di liquidi densi e viscosi. Questa tecnica di erogazione garantisce un utilizzo del contenuto vicino al 100%.

Diametro 39 cm

Altezza pieno 97 cm Altezza vuoto 26 cm

Peso vuoto 4Kg

Capacità max 100L

CONTATTACI PER UNA PROVA D’USO GRATUITA!